3 piccoli attrezzi super tecnologici
Fino ad oggi hai provato e testato molti esercizi di Lezioni Motorie e tutti a corpo libero.
Come MAI, oggi voglio presentarti 3 piccoli attrezzi che potrai utilizzare a casa.
Questi super attrezzi tecnologici ti aiuteranno ad aumentare il carico interno in modo tale da raggiungere più velocemente e più efficacemente i risultati che ogni protocollo presenta.
Iniziamo dal protocollo:
“Apri le spalle, rilassa il collo e riduci il dorso curvo”
Questi 3 attrezzi ti permetteranno di aumentare l’apertura delle spalle e di ridurre ancora di più il dorso curvo proprio perchè vanno ad interagire con un carico maggiore e quindi possono intervenire muscoli più profondi.
Tendini e legamenti cominceranno a lavorare in maniera diversa…
Bellissimo esercizio con bastone molto utili per me che faccio danze standar..aspetto i prossimi grazie mille leuteriogarzarella
Ottimo Graziella, alla prossima.
Ciao Luca è quello che mancava, è possibile scaricarlo? Grazie
Prova dal mio canale YouTube con il software KeepVid.
Voglio provarci grazie a più tardi. Marilù
Aggiornami Marilù
A presto grazie devo provare , ad addrizzare la schiena ok? Sto facendo la Terapia del dolore con gli aghi non mi fará male?
Assolutamente no. Vai tranquilla.
A presto grazie devo provare , ad addrizzare la schiena ok? Sto facendo la Terapia del dolore con gli aghi non mi fará male? Luca che devo fare per una forte Meralgia? Consgliami dovuta ad una caduta sull’ anca sinistra? Grazie Marlù
Ciao Marilù, gli aghi pizzicano un po’. Per la meralgia prova con la termoterapia (2 minuti freddo e 2 minuti caldo per 20 minuti 3 volte al giorno per una settimana)
Formidabile! Esercizi per me originali ed efficaci: veramente ti si aprono le spalle. Grazie
Molto bene Stefano. Continua così.
Esercizi fantastici! si possono abbinare a quelli a corpo libero?
Certo Andrea, grazie.
Buonasera Luca, sto usando il modulo completo di esercizi a corpo libero “apri le spalle rilassa il collo…” Il mpdulo è efficace ho solo qualche problema con la costanza ma è un problema mio.. Volevo chiederti come posso accordare gli esercizi con gli attrezzi e quelli a corpo libero. intendo dire questi sostituiscono i primi, oppure vanno eseguiti prima o dopo di quelli a corpo libero, oppure in giorni differenti? ti ringrazio Luciano
Ciao Luciano, gli esercizi con gli attrezzi andrebbero sostituiti se dopo la completa realizzazione del programma a corpo libero desideri ampliare i risultati ottenuti. Per ora li puoi provare dopo aver eseguito il modulo a corpo libero.
ti ringrazio tanto .sei un grande supporto ..insostituibile.adesso mi rendo conto.ciao remo.
Grazie Remo
Gli esercizi sono molto validi.
Grazie
Grazie a Te Raffaele
Volevo gentilmente chiederti quante volte al giorno posso fare gli esercizi con il bastone e se posso fare anche le classiche retropulsione da te già mostrate
2 volte al giorno Giuliano. Puoi fare anche le retro pulsioni senza problemi.
ciao, ieri sera ho eseguito gli esercizi utilizzando il bastone, devo dire che alla fine ho sentito un maggiore affaticamento sulla zona delle spalle. Impressioni quindi positive ad integrazione dell’intero modulo apri le spalle….
Grazie
P.S.
Ma posso scaricarlo?
Bene Sandro, lo puoi integrare e se riesci puoi anche scaricare il video.
ottimi gli esercizi, sia quelli a corpo libero che quelli con gli attrezzi. grazie
Grazie a Te, Valeria