Le faccio i complimenti, per la sua opera di esercizi atti a correggere le posture fisiologiche umane.  Apportando dei benefici duraturi, eliminando dolori e algie di vario genere. Complimenti ancora per la didattica veramente esemplare.      Cordiali saluti.     Alessio Simula.

Alessio Simula

Ciao LUCA…tu mi stupisci sempre di più!

a dir la verità io sarei fuori gioco…ma seguo con ammirato interesse

i tuoi studi e il tuo meritato entusiasmo nel divulgare non solo la tua

professionalità ma anche la tua cultura.      Complimenti e grazie.

AUGURI di ogni BENE

Giuseppe

Meriti un tributo per questi tuoi esercizi in videocorso! In palestra è raro trovare un trainer che ti spiega queste cose. La questione degli addominali associati al mal di schiena l’ho sperimentata a mie spese, anche se non ne ho mai fatti tanti, ma ne facevo nel modo sbagliato… ora sto molto ma molto meglio con la schiena, per carità, questione di postura la mia, ma presto sempre attenzione a come li svolgo. lo so che è un condizionale, ma fosse per me vorrei tutti trainer come te!!!

Mauro Grassi

Finalmente qualcuno che riconosce che la protusione discale è mentale, un uomo di vera ricerca,,,chissa che si moltiplichi questa coscenza, grazie di esistere Luca, spero che il pubblico capisca la vera importanza di cio che hai fatto.

Cris cagy

Sei un grande mi sto slegando, grazie

Paolo

Ciao, qualche settimana fa ho acquistato i tre video per l’apertura delle spalle. Faccio gli esercizi tutte le mattine e ora che sono arrivato alla terza lezione noto già un bel miglioramento della postura e anche della capacità di mantenerla correttamente nel corso della giornata. Ci tenevo a dirtelo e a ringraziarti: davvero un ottimo lavoro!

Paolo

Una mano santa. Seguo un corso di tango e non può capire quanto questi esercizi mi stiano aiutando a mantenere una postura corretta senza affaticare inutilmente la schiena! Grazie 😀

Rilsadar

Ormai saranno circa dieci anni che soffro il mal di schiena, ho sempre adottato un po il metodo “fai da te” nuoto e stiramenti vari, i benefici li avverto soprattutto quando intensifico i periodi di nuoto. Al contrario invece il dolore si accentua quando più sto seduto, e anche la mattina (ogni mattina) appena sveglio percezione – il dolore. Ora ho già eseguito le tue tre prime lezioni e devo dire che il mal di schiena è svanito!!! Continuerò a seguirti – grazie mille.

Giuseppe

grazie, mio personal trainer!!!
apprezzo molto la tua ricerca e anche la tua generosità nel condividerla.
nb: un… ‘argomento non-scientifico’ a sostegno della tua tesi: quando nella giornata mi si prospetta qualcosa di bello o di realizzante io non ho alcun mal di schiena, ma neanche la sento; in altri giorni in cui la quotidianità ‘mi schiaccia’, tanto forte è l’impressione che la schiena mi ‘si accartoccia’ che mi sembra che posso reggerla dritta solo con ripetuti atti di volontà.
grazie ancora

Gabriella

Sebbene sia un anziano (60 anni, prossimo ai 61 con oltre 40 anni di attività alle spalle, con qualche problema alla colonna vertebrale) praticante di attività fisica, ginnastica a corpo libero, in primis, tuttavia non mi ero mai imbattuto in esercizi così stimolanti e, per di più, spiegati così bene da una persona che, di tutta evidenza, è molto competente ed appassionata del proprio lavoro: complimenti per la preziosa opera di divulgazione che stai facendo!

Guelfo

Finalmente lezioni di motoria seria e professionale, complimenti per tutti i video e per mettere la tua competenza e professionalità al servizio di tutti! Grazie Eleonora.

Eleonora Giulia Rizzi

Miglioriamo Lezioni Motorie insieme!

Proposte costruttive e valutazioni positive aiutano a migliorare questo sito. Se ti piace Lezioni Motorie, prenditi un paio di minuti per dire la Tua. Inoltre, scrivi anche una breve recensione su quello che Ti piace e quello che manca. La maggior parte delle nuove implementazioni e miglioramenti provengono dai Tuoi commenti! GRAZIE.

Il Tuo Nome

La Tua E-mail

Oggetto

Il Tuo messaggio

Ai sensi del D.Lgs. 30/06/2003, n. 196, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy
e di prestare il mio consenso al trattamento dei miei dati personali